azienda

Il nostro bisnonno, Girolamo Dalle Ore acquistò la tenuta nel 1903. Guidato dal grande amore per la sua terra e dalla grande passione per la vite ed il suo frutto fu il primo nella zona a coniugare i principi della qualità (sesto d'impianto, principio della zonazione, tecniche di potatura) con la tradizione millenaria della viticoltura in questa parte della Lessinia. Con lo stesso entusiasmo e il medesimo grande amore per la nostra terra lavoriamo in agricoltura biologica associata a pratiche di coltivazione biodinamica. Il nostro lavoro avviene nel pieno rispetto di ciascuno dei singoli appezzamenti per produrre dei vini autentici, attraverso una rigorosa viticoltura senza l'uso della chimica e solo tramite la lavorazione del suolo e il controllo delle rese.

Le nostre uve sono coltivate con saggezza, vendemmiate con pazienza e vinificate con passione.

L'esposizione sud, sud-est dei pendii, la struttura geologica del suolo, la brezza sempre presente in quest'area collinare e l'inesauribile antica energia del vulcano, sono i fattori naturali determinanti che concorrono a creare la particolarità del microclima. Sono gli stessi fattori naturali determinanti che concorrono all'originalità di un cru di gran classe.
Marco, Vittorio e Luciano Margoni Dalle Ore sono la quarta generazione a succedere nella passione familiare per la terra e per il vino, ogni giorno si applicano nel far perdurare le tradizioni della Tenuta Dalle Ore, che sorge sui colli di Trissino (VI), in quella località che da sempre prende il nome di "La Bertolà".